FUSI, VERDINI? GLI CHIESI AIUTO

«In Italia funziona cosi’, Lega ha le sue aziende e Pd ha le coop» (Riccardo Fusi)

«Denis Verdini? Si’, gli chiesi aiuto. In Italia funziona in questo modo».

Lo dice in un’intervista al Corsera Riccardo Fusi. L’imprenditore, sotto inchiesta insieme al coordinatore del Pdl, aggiunge: “ma facevo piu’ affari con il centrosinistra. Ogni mattina -afferma- devo spiegare a tutti che io e Verdini siamo amici, non gemelli siamesi”.
In ogni caso Fusi vede nulla di male nel rivolgersi a un politico.
“Perche’ la Lega non ha le sue aziende? -chiede- e il Pd non ha le Coop?”.

*********************************************************************************

Dice Riccardo Fusi, ex presidente della BTP: «In Italia Funziona così: la lega ha le sue aziende e il PD ha le Coop». Prendiamo atto. Prendiamo atto anche del fatto che si tratta di una persona che ha poco da perdere, ma la dichiarazione non è certo sconvolgente ed è fortemente versosimile. Probabilmente il sistema Italia nell’edilizia e non solo, non si ferma soltanto ai protagonisti che cita Fusi.

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE, COMPRESI GLI EX
Ma in toscana ancora più singolare è il caso di Armando Vanni (foto) un uomo per tutte le stagioni e adatto a
qualsiasi tipologia di padrone. Vanni, dopo essere stato Presidente del Consorzio Etruria, diventa Presidente di Unicoop Firenze (consiglio di Gestione) nel 2008, ma è misteriosamente silurato dal boss Campaini appena un 15 mesi dopo. La cosa rimase avvolta nella nebbia, come tante vicende che riguardano Unicoop e il mondo Coop, comunque noi avanzammo la nostra ipotesi.

Ora Vanni guida la supersputtanata BTP dell’inquisito Riccardo Fusi, azienda che attualmente nessuno toccherebbe neanche con un bastone. Alla guida del Consorzio Etruria, non è il caso di far cazzate: un campainiano di ferro, Riccardo Sani,

che lascia così il posto nel consiglio di gestione di Unicoop Firenze, subito ricoperto da Giulio Bani, Presidente della cooperativa CFT che ha in appalto buona parte dei magazzini Unicoop Firenze.


Lascia un commento